Il Modal e Micromodal - Modà Intimo e Mare

shop online di intimo modà
Modà intimo lugo ravenna forli cesena
Vai ai contenuti

Il Modal e Micromodal

Tessuti
Il marchio registrato del tessuto Modal

Il Modal è una fibra brevettata dall'azienda austriaca Lenzing Modal®,  è ottenuta dalla cellulosa del legno di faggio e quindi contenente al 100% natura, è totalmente biodegradabile e naturale, si ricava con un procedimento di estrazione e lavorazione che esclude l’uso di qualsiasi componente sintetica, salvaguardando i boschi di faggio tramite l’impiego della silvicoltura.

Questa fibra morbidissima rimane tale anche dopo molti lavaggi, senza perdere l’intensità e la luminosità dei colori, in quanto la sua superficie liscia impedisce il deposito di calcare anche in presenza di acque dure.
Ha un alto indice igroscopico: significa che ha un’elevata capacità di assorbire l’umidità, lasciando la pelle perfettamente asciutta assicurando una freschezza impagabile.
Per queste sue qualità viene spesso miscelata al cotone e ad altre fibre per migliorarne il filato.

Il Mircomodal è una variante ancora più leggera: 10.000 metri di questa fibra pesano solamente 1 grammo!  Un peso piuma tra i tessuti, per una sensazione di straordinaria leggerezza a contatto con la pelle.

A Lenzing S.p.A. è stato conferito il premio “ECO-Label Europeo”. Ciò conferma che Lenzing Modal è completamente senza cloro e sostanze tossiche ed è costituito soltanto di legno da silvicoltura domestica sostenibile.



Torna ai contenuti